• Azienda con sistema di gestione qualità certificato da DNV GL ISO 9001
    • en
    • it

Packaging e logistica

Packaging farmaceutico e cosmetico

Silcep, forte dell'esperienza ventennale maturata in collaborazione con importanti aziende farmaceutiche e cosmetiche si propone come partner ideale nel campo del soffiaggio e dello stampaggio di resine termoplastiche.

L'azienda è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta inerente il confezionamento di prodotti liquidi e solidi in contenitori di plastica, studiando la soluzione ottimale per le esigenze dei clienti.

Progettazione

Silcep si occupa dello studio dell'immagine e del design del prodotto in sintonia con le esigenze di marketing del cliente. L'azienda sviluppa il progetto dei contenitori in plastica passando dal disegno 3D al prototipo in resina.
GRANDE ESPERIENZA NELLA LAVORAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE
12 IMPIANTI DI PRODUZIONE A CICLO CONTINUO
UNA PARTNERSHIP A 360° DALL'IDEAZIONE ALLA LOGISTICA

Ciclo produttivo continuo

Lavoriamo le resine termoplastiche più diffuse (PE, PP, PET, PETG) realizzando contenitori da 5 ml a 500 ml con impianti di soffiaggio di ultima generazione. L'azienda è dotata di 12 impianti con tecnologie in continua evoluzione, che spaziano dal soffiaggio tradizionale ad uno, due, tre vie fino alla iniezione-soffiaggio biorientato per PET, allo stampaggio ad iniezione.
Il ciclo produttivo, impostato su tre turni giornalieri, consente di raggiungere livelli di efficienza e qualità estremamente elevati, in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

Logistica

Silcep offre al mercato un servizio a 360° che non si esaurisce nella consegna dei prodotti, ma passa attraverso il dialogo continuo tra acquisti, pianificazione, produzione e magazzino creando un rapporto molto profondo di partnership tra cliente-fornitore, al fine di garantire il raggiungimento di performance di alto livello.