• Azienda con sistema di gestione qualità certificato da DNV GL ISO 9001
    • en
    • it

Produzione

La grande esperienza maturata negli anni, e l'innovazione continua nei sistemi di controllo ci consentono di essere rapidi e precisi, senza mai perdere d’occhio la qualità e la sicurezza.

Poniamo grande attenzione ai dettagli, dal design di tipo sanitario degli impianti, al controllo metrologico, alla prevenzione della cross-contamination ed alle procedure di pulizia e sanitizzazione validate.

Preparazione industriale

Produciamo semilavorato in bulk, da 100 kg a 5000 kg, per una capacità produttiva giornaliera di 12 tonnellate. Silcep è in grado di realizzare qualsiasi tipologia di prodotto cosmetico presente sul mercato, dai liquidi ai semisolidi, con base acquosa, anidra o alcoolica, lozioni, emulsioni di qualsiasi genere, gel o dentifrici, a caldo, a freddo e sottovuoto, utilizzando macchinari specifici in relazione alle caratteristiche del prodotto: turboemulsori e mixer in acciaio inox lucidato a specchio, con disegno studiato per prevenire ogni forma di contaminazione microbiologica, per una produzione di qualità nel pieno rispetto delle Good Manufacturing Practices. 
REALIZZAZIONE DI OGNI TIPO DI PRODOTTO
12 TONNELLATE DI PRODUZIONE GIORNALIERA
AMPIA GAMMA DI CONTENITORI E MATERIALI

Confezionamento

Possiamo confezionare il semilavorato in diversi contenitori (vasi, flaconi, tubi) e materiali (plastica, vetro, alluminio) con linee di riempimento, astucciatrici e sistemi di etichettatura moderni, modulabili e flessibili.

Una capacità produttiva distribuita su dieci linee in grado di confezionare singolarmente fino a 30.000 pezzi giornalieri. La versatilità che ci contraddistingue ci permette di soddisfare qualsiasi esigenza: dal piccolo lotto di vasi in vetro di alta profumeria, fino alla grande tiratura di flaconi in plastica per il mass-market.
10 linee
in grado di confezionare lotti fino a 30.000
pezzi giornalieri